24/04/2019
Apparentemente potrebbe sembrare una bella notizia, ed in parte in effetti lo è visto che segna una inversione di tendenza, ma ad ogni modo il dato ancora allarmante è che anche nel 2018 ci sono stati 89.000 furti negli appartamenti a Milano secondo gli ultimi dati forniti dalla questura.
Parliamo quindi di oltre 500 furti al giorno che sicuramente non ci fanno stare tranquilli.
Per quale motivo c'è stato questo leggero calo? perchè sono state inasprite le pene? Assolutamente no! Evidentemente i milanese si sono diventati leggermente più furbi ed in maniera preventiva si sono occupati di mettere in sicurezza la propria porta blindata.
In effetti con la sostituzione della serratura della porta blindata è possibile proteggere un pò meglio la propria abitazione o il proprio ufficio attraverso l'installazione di serrature di sicurezza di ultima generazione che servono quantomeno a rendere più difficile la vita ai topi d'appartamento.
Si perchè anche nel settore dei "ladri" ci sono gli improvvisati e quelli invece più evoluti. Attraverso l'installazione di una buona serratura possiamo difenderci quantomeno dalla prima categoria, sulla seconda invece il discorso diventa più complicato, ce ne occuperemo in un altro articolo.
06/07/2016
Da recenti statistiche elaborate da Confabitare si è rilevato che i furti negli appartamenti sono in continua crescita. Basti pensare che i primi 6 mesi del 2015 hanno registrato un incremento medio del 30% di furti nelle abitazioni con Bologna che guida questa brutta classifica con un balzo del 32% rispetto al periodo precedente, seguita da Milano col 31% e a seguire Torino, Roma e Bari.
Il dato è assolutamente allarmante e registra un furto ogni 2 minuti nelle abitazioni e ci deve indurre a prendere delle precauzioni soprattutto nel periodo estivo. Ecco una piccola guida:
Per maggiori informazioni o per preventivi di installazione serrature di sicurezza a Milano e Provincia contattate Euroservice al 333 2192026